Festival Internazionale del Folklore Città di Castro
Gruppo Folk “Città di Castro”: Associazione per la Cultura il Folklore e gli Sport Popolari
Per la corretta visualizzazione del sito è indispensabile istallare il
Flash Player.

Logo del Festival Internazionale del Folklore - Città di CastroDal 1992 l’Associazione per la Cultura il Folklore e gli Sport Popolari, Gruppo Folk “Città di Castro”, organizza il "Festival Internazionale del Folklore - Città di Castro“. Nato in sordina, è riuscito in pochi anni, grazie alla notevole capacità organizzativa ed all'appoggio di alcune istituzioni, a rappresentare egregiamente la cultura mondiale.
Per tre giorni si susseguono gruppi musicali e di danza, menestrelli, cantori, sia italiani che stranieri i quali, oltre ad esibirsi, hanno la possibilità di conoscere la storia, le realtà e la cultura locale. Infatti, durante la manifestazione è possibile visitare gli scavi acrcheologici con le guide messe a disposizione dal museo, la mostra fotografica del nostro gruppo e degustare i piatti tipici locali.
Per coinvolgere ulteriormente l'intero nostro paese e favorire lo scambio culturale, quest'anno la nostra organizzazione ha deciso, grazie alla collaborazione del Comune di Castro dei Volsci e della Regione Lazio, di ospitare i Gruppi per una settimana.

Per proporre la tua partecipazione al Festival compila l'apposito modulo.

:: Il logo di cui sopra, divenuto ormai l'emblema del Festival, è stato creato dallo Sig. Federico D'AMBROSI, Scenografo, al quale vanno i ringraziamenti di tutto lo Staff organizzativo.

Gruppo Folk "Città di Castro" - C.P. n° 17 Madonna del Piano
03020 Castro dei Volsci (Fosinone) - Italia
e-mail: Castro Folk Festival - fax.: +39 0775.0631151
info line: +39 333.2199921; +39 338.4048316